TUTTO QUELLO CHE C’E DA SAPERE SU QUESTA NUOVA TENDENZA AUTUNNALE.
Dai look più comfy a quelli più chic, che vi piaccia o no, gli Ugg sono tornati a far parte della nostra vita quotidiana. Creati dal surfista australiano Shane Stedman, dall’esigenza di mantenere i piedi caldi dopo aver fatto surf.
Il segreto del loro successo? Sono fatti per essere comodi e caldi, dallo stile semplice e pratico, tanto da poterli indossare con un semplice gesto, creando così una comfort zone quotidiana.
Non restiamo sorpresi quindi se, quest’autunno, nell’armadio delle IT girls, accanto a décollté e stivali, troviamo un paio di Ugg. Che siano il modello classico, Clogs o platform, hanno decisamente creato un dibattito, tra chi li ha già hai piedi e chi è contro; quello di cui siamo certi è il successo che hanno avuto tra le celebrities, che ci mostrano i modi perfetti per indossarli.
Un look amato particolarmente è quello che vede abbinati i comodi stivali con un paio di Slouch socks o un paio di scalda muscoli. Come ci mostrano Bella Hadid e Sofia Coelho:


,
La modella Elsa Hosk invece li abbina ad una Midi Skirt o ad un blazer:


Se invece il nostro scopo è quello di spezzare il rigore della sartoriale giacca e del pantalone, possiamo sostituirli alle décolleté, proprio come ha fatto Shanina Shaik:

Dopo quest’estate in cui abbiamo visto dominare la scena alle Birkenstock, possiamo affermare che saranno decisamente gli Ugg a dominare la scena autunnale.
Sofia D’Angelo