Categorie
Ateneo Catania

Unict: proroga della chiusura A.A. 2019/2020

L’università di Catania, a seguito dell’approvazione del Decreto Legge MilleProroghe pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 1 Marzo 2021, posticipa la chiusura dell’anno accademico 2019/2020 al 15 giugno 2021.
Il magnifico rettore Francesco Priolo ha annunciato la notizia con un proprio decreto: per tutti gli studenti laureandi alla data del 12.10.2020, l’ultima sessione disponibile per conseguire il titolo di laurea è stata predisposta per il mese di giugno, entro e non oltre il 15 giugno. Di seguito, l’avviso ufficiale: https://www.unict.it/it/didattica/news/proroga-chiusura-anno-accademico-201920

Gli studenti laureandi sono coloro che, in questo caso entro il 12 Ottobre 2020, risultavano in difetto di non più di 30 CFU in carriera per il conseguimento del titolo di studio.

Un’ennesima possibilità, per la categoria di studenti sopracitata ed oltre alla già presente sessione ordinaria di Aprile a disposizione, di potersi laureare senza dover rinnovare l’iscrizione all’A.A. 2020/2021 obbligatoriamente entro il 30 aprile. Un aiuto per tutta la comunità studentesca, molto provata dell’ingente pandemia da Covid-19 che si protrae da ormai un anno: non solo psicologicamente, ma anche in relazione al reperimento dei testi e documenti utili alla stesura della tesi, data la prolungata chiusura delle biblioteche dipartimentali dei mesi scorsi.

Per tutti i laureandi che hanno effettuato l’iscrizione con riserva ai corsi di laurea magistrale biennali, il termine ultimo per regolarizzare l’iscrizione è fissato al 16 giugno 2021, con il conseguente pagamento della prima rata.

Per tutte le scadenze relative alla sessione straordinaria di laurea fissata per giugno, vi basterà controllare gli avvisi pubblicati nel sito del vostro dipartimento di riferimento.

Ilaria Dibenedetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...