Categorie
Ateneo Catania

Nuovo logo? No, grazie!

“Non reputiamo una necessità un nuovo logo, anche se solo per fini di marketing.
Non si può cancellare la storia del nostro Ateneo, centro culturale e formativo della Provincia di Catania, della province limitrofe e della Regione Siciliana, con una sorpresa che non è stata affatto gradita dalla maggioranza della comunità accademica e non solo.”

Gli studenti delle associazioni studentesche Sìamo Futuro Catania e Yousu Ragusa hanno lanciato una petizione on-line sulla piattaforma Change.org

” Teniamo a ricordare che il nostro logo contiene i simboli della Città di Catania e del nostro territorio, oltre lo stemma storico dell’Ateneo”.

Il nuovo logo, che ha suscitato l’ironia dei social per il design discutibile, è costato ben 8000 euro, nell’anno in cui la tassazione è stata aumentata, in barba alla crisi sanitaria, sociale ed economica.
“Ci dispiace constatare che per l’ennesima volta la comunità studentesca non è stata coinvolta in questa decisione, né i suoi studenti né le associazioni studentesche”.

Non solo studenti; le critiche sono state generali, coinvolgendo persino qualche docente.
Per sensibilizzare sul tema, qualcuno ha impostato la foto del proprio profilo Facebook con lo storico logo dell’Università.

Davvero era necessario ricorrere a un’agenzia milanese, ignorando la locale Accademia delle Belle Arti?
Un’occasione mancata per coinvolgere ed educare allo spirito di comunità, resa ancora più discutibile dalla scarsa riuscita dell’operazione e dai costi elevati.

Qui riportiamo il link per firmare la petizione!

http://chng.it/h8fjHhhJKK

Giuseppe Dimartino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...