Categorie
Società e Attualità

GIOVANI IN EUROPA: Intervista ad Alberto Vazzano

Continuiamo la nostra serie d’interviste con Alberto Vazzano, senatore accademico.


Chi sei?

Sono Alberto Vazzano, Senatore Accademico dell’Università degli Studi di Catania, nonchè studente del Corso di Laurea Magistrale in Direzione Aziendale.

La Sicilia, da qualche anno a questa parte, sta vivendo un “impoverimento di giovani”. Da giovane, quale sei, in cosa consiste il tuo rapporto con il territorio?

Il mio rapporto con il territorio è abbastanza pro-attivo, nel senso che cerco di partecipare attivamente alla vita del mio Paese e della mia Università. Credo che una buona cultura generale sia fondamentale per poter fare politica giovanile sul territorio.

Come può l’Unione Europea offrire garanzie di tutela per i giovani che studiano e lavorano in Italia e, in particolare, in Sicilia?

L’Unione Europea dovrebbe favorire maggiormente le aziende in merito all’assunzione di noi giovani, spesso per ovvi motivi senza esperienza lavorativa alle spalle. Come? Dando loro degli sgravi fiscali sempre maggiori legati all assunzione dei giovani stessi. È importante fare rete, spingere i giovani imprenditori ad investire nella propria terra e nella propria città, il tutto a vantaggio dell’economia generale e della crescita del PIL.

Chi voterai Domenica? Quali sono le ragioni che ti hanno portato alla scelta in un panorama partitico così vasto?

Domenica voteró Fratelli D’Italia, partito di cui faccio fieramente parte. Voto fratelli d’Italia perche gli ideali di partito (per esempio il credere nella famiglia tradizionale, no all’utero in affitto) sposano perfettamente la mia concezione di sana politica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...